IL MONDO SECONDO THE NIRO
Il disco di Davide Combusti aka The Niro si intitola UN MONDO PERFETTO esce su Esordisco e distribuzione Audioglobe. Personalmente è un disco attesissimo, perché Davide è un amico in primis, ho avuto il piacere di intervistarlo diverse volte, di vederlo in concerto e pertanto so bene cosa aspettarmi da questi solchi, ma anche perché quando mette le dita sulle 6 corde è capace di mondi elettroacustici meravigliosi, ti riesce a far mirare le stelle in un planetario fatto di note e poesia. Un mondo perfetto si compone di 10 brani, poco più di mezz’ora di durata per farti perdere in brani dalle aperture internazionali (Non mi basta) o lasciare che la voce del Nostro si arrampichi in un falsetto tipico che lo ha reso credibile e riconoscibile (Ascolta la titletrack).
Ci sono brani in inglese, in fondo è tutto partito da lì…Never fall in love è un terzinato disilluso ma che lascia luce all’illusione dell’amore. Le canzoni sono prodotte ottimamente e la copertina del vinile come sempre spiazza per bellezza: lo spazio, lo specchio, l’io riflesso ed uno sguardo sul mondo, c’è tutto nei disegni di Illustri IllustriIllustrazioni, cioè Davide stesso.

E poi arriva il capolavoro inaspettato I just wanna dance, ti fa ballare ma con una sana voglia di commuoverti non so bene perché, ma c’è un accenno di flamenco finale che porta con sé tutto. Ed è solo una preparazione dicevo, perché Replay ti fa piangere davvero! È una ricerca di felicità, “a un millimetro da me…”
Comprate questo disco se volete bene alla Musica, e vorrete bene a The Niro e amerete la poesia che ancora è possibile in questo mondo…perfetto…
https://www.facebook.com/Ipnotica.IpnoticaTV/videos/963260888325477 trovi qui l’intervista che gli ho fatto, ed un track by track commentata da Davide in persona.













































































































































