Il Potenza a Latina per guadagnare punti

La batosta del 5 a 0 subita a Pescara, è stata la scossa  per uscire da uno stato comatoso in cui era caduto il Potenza.
I rossoblu’ non avevano scelte: o sprofondare in classifica o rialzarsi.
Sono seguiti cinque risultati positivi di cui tre vittorie, che ha  dato una spinta in classifica da dove si può permettere finalmente di guardare dall’alto in basso quel gruppo di squadre che solo un mese fa ambivano ai play off.
È vero, ci sono sette squadre in cinque punti, ma il Potenza è in zona play off ed è distante dal quint’ultimo posto di ben otto punti. Un margine che non garantisce ancora la certezza della salvezza ma da la possibilità di guadagnare i punti mancanti senza grossi patemi d’animo.
Un Potenza, quello visto in casa contro la Viterbese, molto concreto che ha badato più ai risultati che al gioco che è stato in verità avaro di emozioni e spettacolo nella prima parte dell’incontro.
Come a Francavilla anche in casa, contro la Viterbese, il Potenza non ha brillato nel primo tempo, anzi ha permesso agli ospiti gialloblu di impegnare seriamente in due occasioni il bravo Gasparini che oramai col passare del tempo sta dimostrando sempre piu sicurezza.
Nel secondo tempo, Raffaele provvede ai cambi e schiera un 4-3-3 con Del Sole che con Caturano e Di Grazia forma il terzetto d’attacco.
La partita cambia direzione e vede un Potenza più propositivo e dinamico, voglioso di impensierire il portiere Dekic, inoccupato per tutto il primo tempo.
Ci riesce prima Caturano al 51′ che raccoglie di testa un cross di Armini e poi al 72′ Del Sole che si inventa un gol fai da te dopo avere superato due avversari.
Quaranta punti, quando mancano sette partite al termine del campionato, sono sufficienti per affrontare i prossimi incontri senza l’assillo di andare alla ricerca disperata di punti.
Già mercoledì, si gioca una partita infrasettimanale a Latina, contro un avversario che è a digiuno di gol da quattro partite e guadagnando appena due ponti.
Una squadra, quella nerazzurra, che ha un potenziale che non rispecchia la classifica che occupa, e per questo gli uomini di Raffaele scenderanno in campo con la massima concentrazione per portare a casa un buon risultato.

La CAN di C ha reso nota la designazione arbitrale per la gara Potenza Calcio – Latina:  di mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 14.30 presso lo Stadio Domenico Francioni di Latina.
Di seguito la composizione:
Arbitro: Matteo Centi (sezione di Terni)
Assistente 1: Fabio Mattia Festa (Avellino)
Assistente 2: Mario Pinna (Oristano)
Quarto Ufficiale: Michele Coppola (Castellammare di Stabia)

Giovanni Benedetto

Il Potenza a Latina per guadagnare punti

Nikki e La superluna

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *